TELEFONO:

02/91475466

MAIL:

info@casadolcetana.it

Login / Register

Chi sono

Sono Elena, mi occupo dell’educazione del cane adulto e cucciolo, rieducazione piccoli problemi comportamentali, eventi e delle lezioni di gruppo.
Mi sono diplomata educatrice cinofila e tecnico di mobility dog a gennaio 2013, presso la Scuola d’Interazione Uomo Animale (SIUA).
Lavoro utilizzando il metodo Cognitivo-zooantropologico.
Questa passione per il mondo cinofilo è nata quando ho iniziato a prendermi personalmente cura del cane di famiglia, Lillo; grazie ai momenti vissuti insieme, ho iniziato ad interrogarmi sui suoi comportamenti e sulle diverse risposte che dava alle persone e agli altri cani.


I miei fedelissimi amici a 4 zampe: Lillo e Brownie.
Lillo, maschio meticcio “storica annata” 2003, è stato il mio cane-spalla da quando mi sono diplomata educatrice cinofila fino al 2016, anno in cui è andato in pensione; ora si gode tante tante meritatissime coccole.
Brownie, femmina incrocio Pitbull-Labrador “annata” 2015. Non è ancora diventata il mio cane-spalla, ma la sto educando perché un giorno possa diventarlo. Con lei faccio ricerca persone e oggetti a livello ludico, andiamo a selezionare luoghi adatti alle lezioni di gruppo e facciamo lunghe passeggiata nei parchi.


Esperienze lavorative 

A maggio 2013 ho iniziato a collaborare come Dog sitter ed educatore cinofilo per Bau Miao di S.Bosio.

Nel 2014 ho iniziato a lavorare come educatore, dog walker e petsitter per Pet Pro s.r.l. e successivamente, tramite la stessa società, ho assunto l’incarico di team leader durante delle giornate “a tema”, dedicate all’educazione del cane e degli altri animali da compagnia presso la catena di negozi Maxi Zoo del territorio lombardo.
Lo stesso anno la collaborazione con Bau Miao si è intensificata ed è nata Una Vita a 6 zampe, con cui ho collaborato continuativamente fino ad agosto 2017.

Parallelamente a queste attività, a dicembre 2014, insieme al mio socio Renzo, abbiamo fondato la società “Casa dolce tana S.n.c.” e aperto l’asilo per cani omonimo in zona Segnano, Milano nord.
La società si occupa di accudimento diurno di cani, cat e dog sitter a domicilio, dog walker, educazione cinofila e rieducazione comportamentale, organizzazione eventi cinofili e lezioni di gruppo per proprietari di cani.

 

Qualifiche tecniche

  • Educatore cinofilo
  • Tecnico di mobility
  • Tecnico attività olfattive (in formazione)

Chi si ferma è perduto! Corsi e seminari intrapresi

Luglio 2011 a gennaio 2013 – Corso educatore cinofilo e tecnico Mobility c/o Siua riconosciuto FICSS e ASI
Gennaio 2015 – Seminario  “E la chiamavano aggressività” tenuto dalla Dott.ssa Cinzia Stefanini c/o Social Dog, Paderno Dugnano
Marzo 2015 – Seminario di avvicinamento al T-Touch tenuto dalla Dott.ssa Diana Cossu c/o GACB, Caronno Pertusella
Maggio 2015 – Primo soccorso veterinario –tenuto dal Dott. Gerard Mangiagalli c/o clinica veterinaria europea, p.za Napoli, Milano
Febbraio 2016 – Corso di primo soccorso veterinario suddiviso in 4 serate, tenuto dalla Dott.ssa Elisa Airaghi, c/o Casa dolce tana, Milano
Maggio e  Giugno 2016 – Corso Tecnico Attività olfattive, tenuto da V.Carpani e R.Villa c/o sede FICSS di Sarzana
Novembre 2017 – Seminario “La comunicazione del cane” Michele Minunno, Milano
Dicembre 2017 – Seminario “Avvicinamento alle principali patologie comportamentali”, tenuto dalla Dott.ssa Barbara Gallicchio c/o CACIB, Brescia
Febbraio 2018 – Seminario teorico-pratico “Difficoltà comunicative e razze”, tenuto dalla Dott.ssa Cinzia Stefanini c/o Banda Bau, Bareggio
Marzo 2018 – Partecipazione al congresso nazionale “Il cane a 360°” a Milano


Contatti educazione

Tel. 0291475466

 elena.educinofila@gmail.com

Pagina facebook: educatricecinofilaelena