TELEFONO:

02/91475466

MAIL:

info@casadolcetana.it

Login / Register

Evento settembre: escursione a Terz’Alpe

escursione Terz'alpe settembre

RITROVO: ore 9:30 via Gajum 36 (Canzo) – possibilità parcheggio
Rientro previsto per le 16:30 circa
Pranzo al sacco!

Canzo si trova a circa 45 minuti di macchina da Milano e si può raggiungere anche in treno usando la linea Cadorna-Canzo/Asso (stazione di Canzo).

Partiremo da Gajum che si trova a quota 483m s.l.m., seguiremo il sentiero n°2 (escursionistico) e costeggiando il torrente Ravella, arriveremo a Terz’Alpe (800 s.l.m.).

Faremo alcune pause per permettere a tutti, bipedi e quadrupedi, di dissetarsi. Inoltre, durante la passeggiata i cani potranno farsi un bel tuffo nel torrente.
All’andata si lavorerà sulla socializzazione, sulla gestione del cane e, grazie agli ostacoli che troveremo, faremo un po’di mobility.

Dopo il pranzo al sacco verranno dati alcuni suggerimenti su come soccorrere il proprio cane in caso di piccoli traumi.

E’ OBBLIGATORIO che tutti i cani partecipanti siano dotati di microchip e vaccinati.
Non possono partecipare femmine in calore o cani con problemi di aggressività o fobie, con problemi cardiaci e respiratori.
Passeggiata consigliata per cani di età superiore a 4 mesi.

N.B.: Quest’escursione NON è adatta a tutti, è richiesto un minimo di preparazione atletica (passeggiata in salita, con piccoli guadi e ostacoli a terra).
Abbigliamento adatto a camminare in montagna (si consigliano scarponcini da montagna), è consigliato portare una felpa e un telo.

-Per il cane: guinzaglio lungo, pettorina, ciotola, acqua, premietti.

Quota di partecipazione: € 35 (20% di sconto per chi prenota entro il 31 agosto) – possibilità pagamento tramite bonifico.

Iscrizione obbligatoria entro il 3 settembre!

Per info & iscrizioni:
info@casadolcetana.it – 02/91475466

Comments are closed.