TELEFONO:

02/91475466

MAIL:

info@casadolcetana.it

Login / Register

Inserimento in asilo = benessere del cane

Perché si consiglia di fare l’inserimento in asilo? 

Noi di Casa dolce tana lavoriamo seguendo l’approccio cognitivo zooantropologico, questo tipo di approccio mira al benessere del cane nella sua totalità.

Riflettiamo insieme…

Molto spesso pensiamo che la parola “benessere” riguardi solamente l’aspetto fisico, in questo caso veterinario, ma se ci pensiamo, il fatto di star bene fisicamente non include la sfera psicologica.

Di conseguenza, cosa ci rende sereni o felici a livello psicologico?
– Le relazioni che abbiamo con i nostri cari: fidanzati, amici, familiari, compagni di squadra.
Per un cane: la relazione con il/i proprietario/i, le interazioni sociali.

– Compiere attività che ci piacciono come giocare a calcio, basket, dipingere, fotografare etc etc etc.
Per un cane: giocare con la pallina, seguire una pista olfattiva, rotolarsi nell’erba…

La nostra intenzione è quindi quella di accogliere il nostro ospite a 4 zampe, farlo Thor pallakongambientare nel nostro asilo in maniera graduale, senza causare un trauma psicologico dovuto al distacco dal proprietario.

L’inserimento, soprattutto per i cani più timorosi, deve essere graduale, può partire da una quindicina di minuti e, pian piano, aumentare gradualmente, in modo da permettere al cane di ambientarsi serenamente e con i suoi tempi nel nuovo ambiente.

Durante l’inserimento il proprietario non è presente, per la prima volta il cane si trova in un ambiente che non ha mai visto, da solo e non può fare affidamento sul suo padrone.

Quando viene inserito in asilo, vengono proposti al cane giochi e attività in linea con la sua età, carattere e razza, si esce in passeggiata e si mostrano al cane le cucce su cui può riposare e i luoghi in cui sono disposte le ciotole d’acqua.

La nostra scheda di valutazione include due ore d’inserimento in asilo, queste possono essere spezzate e spalmate su diversi giorni; per cani fobici che esigono più ore per conoscere la struttura e ambientarsi, possono essere acquistate a parte ore extra ad un costo di € 10.

Questa è la grande differenza tra noi e gli altri asili

Per maggiori informazioni contattaci:
Tel. 02/91475466
Email: info@casadolcetana.it

 

Comments are closed.