TELEFONO:

02/91475466

MAIL:

info@casadolcetana.it

Login / Register

Educazione del cane

I nostri corsi di rieducazione ed educazione del cane e del cucciolo si basano sull’approccio Cognitivo Zooantropologico, mirano a migliorare la relazione tra cane e proprietari e ad aiutare il cane ad essere adattabile ad ogni contesto.
Questo tipo di approccio per l’ educazione del cane si differenzia dai metodi di addestramento in quanto NON vengono utilizzati strumenti coercitivi e punizioni, ma rinforzi; il percorso verrà creato “Ad Hoc” per il cane, durante la visita conoscitiva decideremo insieme gli obiettivi da raggiungere.

Nelle lezioni il proprietario è chiamato in prima persona a rapportarsi con il cane, imparerà a comprenderlo e diventerà una guida per il suo 4 zampe. Solo tramite un attivo coinvolgimento del proprietario si potranno ottenere dei risultati educativi.

Il percorso di educazione del cane prevede una visita conoscitiva (obbligatoria) della durata di circa un’ora e mezza in cui ci conosceremo ed insieme fisseremo gli obiettivi da raggiungere, al fine di creare un percorso Ad Hoc per ogni cane!
Ogni lezione dura un’ora, luogo e giorno vengono fissati insieme di volta in volta.

Percorso cani adulti

Hai un cane adulto e vorresti riuscire a farti ascoltare un po’ di più? Vuoi migliorare la tua intesa con Fido?

Il percorso di educazione del cane adulto si basa sull’insegnamento di attività ludiche ed esercizi volti a migliorare la comunicazione tra cane e proprietario, rendere Fido più educato in modo da facilitarne la gestione e migliorare la socializzazione del cane con i suoi simili e persone.

Percorso cuccioli

E’arrivato un cucciolo e non sai come gestirlo, insegnargli a fare i bisogni fuori, non farlo tirare al guinzaglio e aiutarlo a stare calmo quando è in casa da solo?

A differenza di quanto viene detto, tutti i cuccioli possono essere educati a partire dal secondo mese d’età; se si inizia subito ad educare il cucciolo, si eviterà l’insorgere di problemi comportamentali o gestionali.
Il corso di educazione del cane cucciolo prevede lo svolgimento di diverse attività come, per esempio, far capire al cucciolo che non deve mordicchiare i mobili e le sedie e l’insegnamento di comandi base (seduto, terra, resta, zampa).
Verranno spiegati i segnali di comunicazione del cane, qual è il modo più corretto di interagire con il 4 zampe e spiegheremo quando è giusto premiarlo e le differenti modalità.

In aggiunta ai due percorsi, sono organizzati regolarmente dei seminari e delle lezioni di gruppo (puppy class e passeggiate).

Per maggiori informazione e per prenotare una visita conoscitiva, contattaci al 02/91475466 o scrivici a educazione@casadolcetana.it

Comments are closed.