TELEFONO:

02/91475466

MAIL:

info@casadolcetana.it

Login / Register

Percorsi

I percorsi educazione del cane sono rivolti sia a cani adulti che a cuccioli

Hai un cane adulto e vorresti riuscire a farti ascoltare un po’ di più?
Il tuo cane non torna al richiamo?
Il percorso di educazione del cane adulto si basa sull’insegnamento di attività ludiche ed esercizi.
Il fine del percorso di educazione del cane è renderlo più docile e pro-sociale e insegnare al proprietario a comprendere il linguaggio del proprio quadrupede e le sue esigenze.
In questo modo sarà più facile la gestione in casa e in esterno ed inoltre sarà possibile migliorare la socializzazione del cane con i suoi simili e con le persone.
Ogni percorso di educazione del cane, a seconda delle problematiche riscontrate, viene appositamente creato “Ad hoc” su ogni soggetto-cane e perfezionato secondo le richieste dei proprietari.
Nelle lezioni di educazione del cane il proprietario è chiamato in prima persona a rapportarsi con il cane; imparerà a comprenderlo e diventerà una guida per il suo amico a quattro zampe.
Solo tramite un attivo coinvolgimento del proprietario si potranno ottenere dei risultati al termine dei percorsi educativi.
I percorsi di educazione del cane adulto sono di due tipi:
  • Intermedio: visita conoscitiva + 6 lezioni individuali a domicilio (o al parco)
    – Il singolo incontro dura circa un’ora.
  • Completo: visita conoscitiva + 9 lezioni individuali a domicilio (o al parco) + 1 lezione di gruppo
    – Il singolo incontro dura circa un’ora, la durata della lezione di gruppo varia a seconda dell’argomento trattato.

Per informazioni sugli argomenti trattati e sui prezzi:

elena.educinofila@gmail.com
3485309846



E’arrivato un cucciolo e non sai come gestirlo? Vuoi insegnargli a fare i bisogni fuori e non farlo tirare al guinzaglio?

A differenza di quanto viene detto, tutti i cuccioli possono iniziare un percorso di educazione già a partire dal secondo mese d’età.
Se si inizia subito ad educare un cane, si eviterà l’insorgere di problemi comportamentali o gestionali.
Questo percorso di educazione prevede lo svolgimento di diverse attività come, per esempio, far capire al cucciolo che non deve mordicchiare i mobili e le sedie, l’insegnamento dei segnali gestionali (seduto, terra, resta, zampa) etc…

L’attivo coinvolgimento del proprietario nel percorso di educazione, gli permetterà di diventare un punto di riferimento per il cucciolo, imparerà la sua comunicazione e le esigenze che avrà quando sarà diventato adulto.
I percorsi di educazione sono di 2 tipi:
  • Intermedio: visita conoscitiva + 6 lezioni individuali a domicilio (o al parco) – Il singolo incontro dura circa un’ora.
  • Completo: visita conoscitiva + 9 lezioni individuali a domicilio (o al parco) + 1 lezione di gruppo– Il singolo incontro dura circa un’ora, la durata della lezione di gruppo varia a seconda dell’argomento trattato.


Oltre ai percorsi, è inoltre possibile fissare singole lezioni di educazione. 

Per maggiori informazioni sulle differenze tra i vari percorsi, sulle zone in cui effettuo il servizio di educazione del cane:

Mail: elena.educinofila@gmail.com
Cellulare e whatsapp: 3485309846

 

Lavoro su: Milano, Monza e Brianza.