TELEFONO:

02/91475466

MAIL:

info@casadolcetana.it

Login / Register

Razze: Beagle

Questa simpaticissima razza si sta diffondendo sempre più in Italia.
Il Beagle ha una testa abbastanza lunga ed un muso quadrato, pelo corto, fitto e impermeabile; la coda è robusta, di media lunghezza e assume sempre la classica posizione eretta.

Questo cane ha origini molto antiche, si pensa che fosse già presente all’epoca degli antichi greci . Successivamente con i Normanni si perfezionò la sua attitudine per la caccia; ai tempi sembra fosse molto più piccolo ed esile e fosse portato nelle bisacce dei cacciatori.
Successivamente si diffuse in Gran Bretagna, dove, nel 1895, venne fondato il Grace-Romeo - razza bealgeBeagle Club.

Il Beagle è un cane molto attivo, allegro, con molta voglia di fare, la maggior parte delle volte si dimostra cocciuto, per questo è consigliato iniziare sin da subito un percorso educativo.
Essendo un cane piuttosto vispo, è molto importante lavorare sulla calma ed aiutarlo ad acquisire molti autocontrolli.

Questa razza si adatta bene a vivere in casa, ma necessita di fare giochi in linea con le motivazioni di razza e molto movimento, altrimenti si annoiano e potrebbero iniziare a fare piccoli dispetti.
E’inoltre essenziale che sin da cucciolo il Beagle faccia una buona socializzazione con gli altri cani.

Infine, molto importante è una corretta alimentazione; questa razza tende sempre ad ingrassare, è quindi consigliato chiedere suggerimento al proprio veterinario per scegliere la dieta migliore per il nostro Beagle!

 

Comments are closed.